logo

  • “...Intesa perfezionata da un decennale sodalizio molto impegnativo, lettura accurata della partitura, innata musicalità: sono queste le doti che permettono a Chiara Soave e Cecilia Baccolo un futuro di grandi soddisfazioni.”
    R. Chittolina – La cronaca di Mantova,
  • “Il duo Cecilia Baccolo e Chiara Soave ha studiato da noi negli anni 2006-2008 nell'Accademia di Musica e Teatro a Monaco, frequentando la classe superiore per duo pianistico e con grande successo ha ottenuto il diploma. Entrambe non sono solo un Duo equilibrato in maniera egregia dal punto di vista pianistico, ma formano anche un Duo estremamente simpatico dal punto di vista umano e musicale. Il loro speciale e molto personale connubio di scrupolosa serietà nel lavoro artistico e serenità nel rapporto umano ha fatto diventare la collaborazione con le due pianiste un'esperienza molto bella e piacevole. Si sono dedicate allo studio con molto impegno e hanno potuto progredire ulteriormente sulla strada di una maturità artistica più ampia. Auguriamo alle due pianiste di avere sempre maggiori possibilità di apparire davanti ad un pubblico sempre più grande di appassionati di musica – grazie anche alla loro presenza scenica molto emozionante.”
    Yaara Tal – Andreas Groethuysen,
  • “Da tempo conosco Cecilia Baccolo e Chiara Soave e sono lieto di poter affermare che iol duo pianistico, grazie alla straordinaria sintonia e ad una ricerca interpretativa sempre di pregevole qualità, si possa ritenere fra i più interessanti della loro generazione."
    Cristiano Burato,
  • “Sono lieto di segnalare l’assoluta eccellenza del duo pianistico costituitop da Chiara Soave e Cecilia Baccolo, già vincitrici di importanti rassegne concertistiche internazionali. Credo fermamente ch’esse siano destinate ad una luminosa carriera tante sono le qualità artistiche e tecniche che le accomunano. Ad esse fa da corredo un senso innato di estrema comunicativa sul pubblico ed un approccio sempre stilisticamente appropriato ad ogni interpretazione."
    Pier Narciso Masi,
  • “...Encomiabile è apparso il lavoro delle due giovani pianiste nel cercare la ricchezza e la sensualità timbrico armonica della pagina, ma anche nel destreggiarsi a testa alta con le sue numerose insidie tecniche....”
    G. Villani – L’Arena,
  • “Il grande affiatamento...è subito emerso nel corso di un’esecuzione indimenticabile che ha offerto al pubblico goriziano pagine di raro ascolto.... L’esecuzione è stata elegante e misurata, vigorosa e decisa, delicata e dolcissima, forte e risoluta, dimostrando una perfetta intesa che solo un duo pianistico di alta levatura puo’ raggiungere”
    Messaggero Veneto - Gorizia,
  • “...Un duo che abbiamo trovato in eccellenti condizioni di preparazione tecnica e mentale.... c’è inoltre l’accentuata apertura ai due pianoforti...che per un verso evidenzia maggiormente la differente personalità delle due giovani – non ancora trentenni – pianiste, per l’altro verso permette di apprezzarne ancor di piu’ la complementarietà e l’ottima intesa"
    R. Chittolina – La Cronaca di Mantova,
  • “E’ sempre un piacere ascoltare e lavorare il repertorio con il duo pianistico Chiara Soave e Cecilia Baccolo, un duo dotato di viva sensibilità artistica in grado di proporre straordinarie interpretazioni, alle basi delle quali si evidenziano un’ottima ricerca timbrica, l’unisono ritmico ed una agguerrita tecnica strumentale.”
    Mauro Minguzzi,